Come creare fogli di numeri di bingo vietnamiti randomizzati?

Crea fogli di bingo per i numeri delle parole vietnamite con numeri randomizzati da una gamma. È un ottimo modo per verificare la conoscenza dei numeri vietnamiti.

Come creare fogli di bingo vietnamiti?

Questo generatore di fogli di lavoro consente di scegliere l'intervallo dei numeri utilizzati per creare i fogli di bingo. Ogni numero può essere composto da un massimo di 8 cifre e può essere inserito seguito da uno spazio o da una virgola. Questo significa che si può iniziare in modo semplice con numeri compresi tra 1 e 100, ma per rendere le cose più impegnative, si può passare a numeri fino a 10.000 o addirittura 1 milione! 

Prima di tutto, scegliere l'intervallo dei numeri (ad esempio, tra 3.300 e 4.000). Quindi, selezionate una delle seguenti dimensioni della griglia: 3x3 o 9 numeri, 4x4 o 16 numeri, o 5x5 o 25 numeri. I numeri randomizzati dell'intervallo richiesto appariranno come numeri di parole vietnamite nel foglio del bingo. Se si desidera randomizzare le singole caselle in cui appaiono i numeri, selezionare “randomizza la posizione dei numeri su fogli diversi.” Gli stessi numeri di parole vietnamite appariranno su ogni foglio, con o senza la randomizzazione della posizione individuale.

C'è anche un'opzione per stampare un foglio di risposte. Il foglio delle risposte riporta i numeri delle cifre con i numeri vietnamiti tra parentesi. È un ottimo modo per verificare la conoscenza dei numeri vietnamiti ed è pronto per essere stampato.

Come funzionano i numeri vietnamiti?

I numeri verbali vietnamiti possono essere difficili da capire, ma seguono lo stesso schema dei numeri verbali inglesi. I numeri da undici a venti sono costruiti come multipli di dieci più il numero. Quindi undici è "mười một" che "mườ" = 10 più "một" = 6. Si noti che queste parole sono due parole distinte.

Quando si tratta di multipli di dieci, la parola vietnamita numero semplicemente moltiplica la decina per il numero di base. Quindi venti è hai mươi, che è letteralmente "due dieci". È un po' diverso dai numeri verbali inglesi, ma abbastanza facile da capire. Come per i numeri dall'11 al 19, basta aggiungere la cifra alla fine, quindi per esempio trentadue sarebbe 'ba mười hai", cioè "tre dieci due". Questo vale per tutti i numeri fino a novantanove.

L'unica eccezione si ha quando si usa il cinque, ad esempio trentacinque o cinquantacinque, quando c'è un cambiamento molto lieve. Anche se cinque si scrive "năm" in vietnamita, quando lo si aggiunge alla fine di un numero diventa "lăm", quindi cinquantacinque si scriverebbe "năm mười lăm".

Con questa risorsa sarete presto in grado di familiarizzare con i numeri vietnamiti.

Il Bingo dei numeri vietnamiti può essere giocato con gli amici o la famiglia, in classe o come attività di gruppo, quindi perché non provarlo oggi stesso e vedere quanto ci si può divertire?

I fogli del bingo saranno pronti per la stampa. Potete scegliere quanti fogli creare senza risposte e quanti con le risposte. I fogli con le risposte riporteranno la cifra selezionata e il numero della parola vietnamita tra parentesi.

Se volete scegliere le cifre esatte da inserire in una delle nostre griglie, abbiamo un altro generatore di fogli di lavoro per farlo. Abbiamo molte risorse diverse per imparare il vietnamita, anche per creare altri fogli di lavoro stampabili in vietnamita. 




Copyright

© 2012-2021 Shudian Ltd.|Privacy Policy & Terms of Use|Contact us

- All rights reserved.