Welcome to

Cantonese Tools.org

- The site for learning Cantonese.

Abbiamo 18 risorse e applicazioni per l'apprendimento del cantonese. Le nostre risorse sono pensate sia per gli insegnanti che per gli studenti di cantonese; alcune sono utili anche per un uso generale online. Tutte le applicazioni e le risorse del nostro sito web sono costruite per funzionare con la maggior parte dei browser attuali e sono gratuite. Che stiate imparando il cantonese o insegnando il cantonese, speriamo che le nostre risorse vi siano utili!

Generare fogli di lavoro in cantonese

Sostenete CantoneseTools.org e iscrivetevi per non avere pubblicità.

CantoneseTools.org è attivo dal 2014. Miglioriamo costantemente il sito e troviamo sempre più modi per aiutare gli insegnanti e gli studenti di cantonese. Se volete godere di un'esperienza priva di pubblicità, è disponibile per 3,28 dollari al mese. Potete iscrivervi tramite la nostra pagina Patreon. Il prezzo è espresso in dollari USA, ma può essere addebitato nella maggior parte delle valute locali. Abbiamo altri pacchetti disponibili.

Learn Cantonese FAQ

Si dice spesso che il cantonese sia una delle lingue più difficili da imparare. Questo può essere vero per chi non ha familiarità con i caratteri cinesi, ma imparare il cantonese colloquiale non è così difficile come si potrebbe pensare. Le nostre risorse si concentrano principalmente sull'ascolto del cantonese (inserite il testo in cantonese e verrà letto ad alta voce), sulla scrittura del cantonese (fogli di lavoro) e su altri strumenti di lavoro. Al momento non abbiamo un dizionario di cantonese, ma lo stiamo progettando per il futuro.

L'ordine delle parole in cantonese è simile a quello di altre lingue come il mandarino (ma diverso da quello delle lingue europee). L'ordine di base delle parole è Soggetto-Verbo-Oggetto. Il cantonese ha una serie di particelle che vengono utilizzate per indicare la funzione grammaticale di una parola in una frase.

Il cantonese è parlato nel sud della Cina, in particolare a Hong Kong e Macao e nelle comunità cinesi d'oltremare in tutto il mondo. Il mandarino e il cantonese sono piuttosto diversi, sia in termini di pronuncia che di vocabolario. Tuttavia, entrambe sono scritte utilizzando i caratteri cinesi, quindi c'è una certa sovrapposizione nel cinese scritto tra le due lingue. Il cantonese è sempre scritto in cinese tradizionale.

Esistono diversi sistemi di romanizzazione del cantonese, ma i due più comuni sono Jyutping e Yale. I sistemi di romanizzazione sono utilizzati per rappresentare i suoni di una lingua utilizzando l'alfabeto latino. Questo può essere utile per chi sta imparando il cantonese, poiché può essere difficile leggere i caratteri cinesi.